Menu

Destiny 2 – Come livellare velocemente a 300+

In questo tutorial voglio darvi alcuni consigli su come livellare velocemente e intelligentemente su Destiny 2 sfruttando tutto quello che otteniamo dalle ricompense varie.
Innanzitutto facciamo subito una distinzione tra livello giocatore e livello potere che alcuni chiamano luce.
Il livello giocatore va dallo 0 al 20 e per raggiungerlo sarà necessario completare la storia principale del gioco equipaggiando con gli oggetti con il valore più alto che trovate man a mano che completate le varie attività che vi vengono richieste.
Alla fine della storia dovreste appunto aver raggiunto il livello 20 anche magari completando qualche missione secondaria o partecipando ad alcuni eventi pubblici, con un livello potere che sarà più o meno attorno al 200.
Sostanzialmente questo livello giocatore non serve a un gran che se non quello di far prendere confidenza con il gioco e le sue dinamiche.
Una volta raggiunto questo fatidico livello 20 l’obiettivo sarà quello di salire il più velocemente possibile di potere o se preferite luce, questo livello potere e la sua numerazione viene data dalla media dei vari equipaggiamenti, spettro, armi e armature ecco quindi alcuni consigli che ritengo possano esservi utili per aumentare di potere.

Il primo traguardo sarà quello di arrivare a un potere o luce di 265 così ogni attività che completeremo o drop che otterremo avranno come ricompensa massima un valore di 260.
ecco l’elenco delle attività:

Eventi pubblici in modalità eroica per ricevere ricompense migliori come reputazione giocatore e bottini vari.

Pegni delle fazioni, andate da ogni personaggio nella Torre (Zavala, Cayde, Ikora etc) e leggete quello che vi verrà richiesto di fare nelle loro fazioni per ottenere pegni che vi serviranno per aumentare di reputazione ottenendo in cambio engrammi leggendari che vi faranno salire di potere/luce, le fazioni ci sono praticamente su ogni pianeta.

Settori perduti, sono di solito delle grotte segnate sulla mappa con un icona con due semicerchi, all’interno di queste grotte o caverne trovate dei nemici con un boss che una volta eliminato rilascerà una cache key che servirà per aprire uno scrigno o cassa nelle vicinanze dove è possibile trovare qualcosa di utile.

Le casse d’oro vi dropperanno 3 pegni che dovrete portare immediatamente al personaggio di zona (ad esempio su Nessus è Failsafe) passerete di livello e otterrete una ricompensa di engrammi leggendari che vi daranno uno o due pezzi anche esotici.

Suggerimenti:
Non accumulate gli engrammi ma fateli subito decifrare per trovare oggetti di valore che vi permetteranno di salire livello più velocemente, accumulandoli rischiate di trovare oggetti di valore inferiore all’attuale livello che avete.

Non infondete nulla se non si è raggiunto il livello potere di 260 anzi conservate oggetti con un valore molto alto per infonderli successivamente evitate quindi di sprecare risorse inutilmente.

Dal livello potere di 265 al 305 invece sarà un pochino più complesso salire perchè gli oggetti normali non vi faranno più salire di potere e bisognerà iniziare attività che ci permetteranno di trovare equipaggiamenti di valore superiore al 260 ma attenzione perchè come logico che sia saranno anche molto più impegnative di quelle affrontate fino a questo punto, ma vediamo quali sono.

Pietre miliari, completate le pietre miliari che sono attività settimanali come Cala la notte, Focolai e chiamata alle armi, queste vengono aggiornate ogni martedì mattina e rilasciano engrammi molto potenti per intenderci bottino da endgame. Ma quando fare queste attività? se pensate di poter salire ancora di livello fatele durante il weekend o nell’ultimo giorno disponibile (lunedì) prima che vengano rilasciate e aggiornate con quelle nuove, ricevendo così l’engramma + potente rispetto al vostro potere/luce, se invece siete già al livello massimo e siete in una fase di stallo e fate fatica a salire potete farle subito non appena rilasciate.

I Clan, fare parte di un clan vi aiuterà molto a livellare velocemente e in più vi darà la possibilità di sbloccare bonus molto utili per ottenere ricompense migliori, maggior lumen, pegni o engrammi, ogni settimana infatti facendo parte di un clan riceverete la pietra miliare che vi permetterà di ricevere un engramma leggendario.
Inoltre ogni settimana il clan o almeno metà della squadra che lo compone partecipando ad attività come Crogiolo, Cala la notte, Incursione e Prova dei Nove riceverà un engramma
bonus per tutto il clan per ognuna di queste attività completate.

Ricapitolando brevemente:
1. Completare la storia e arrivare al livello 20
2. Fare attività come settori perduti, eventi pubblici e avventure che ci permetteranno
di sbloccare i vari potenziamenti per le classi per arrivare a un potere/luce 265
3. Pietre miliari e far parte di un Clan.

Spero che questa guida vi sia utile per una migliore e divertente esperienza di gioco in Destiny 2.

NetPuma

Appassionato di videogiochi, telefonia e informatica, tutto ebbe inizio con un Atari per poi passare al C64 etc etc. Provato tutte le console oggi gioco su PS4 ma si sa nulla è per sempre.

No comments

Lascia un commento

Video del Giorno