Menu

Tekken 7 – Gameplay ITA Modalità Storia

Guerra di sangue
Infila i guantoni e preparati per l’epica conclusione della sanguinolenta faida durata vent’anni della famiglia Mishima, svelando i motivi che si celano dietro al loro fanatismo. Sviluppato con Unreal Engine 4, TEKKEN 7 offre una trama avvincente e cinematografici combattimenti in 3D con meccaniche di gioco innovative.

Vendica antiche offese e lotta per il controllo di un impero con oltre 30 personaggi giocabili. Scegli uno degli storici personaggi come King o Nina Williams, oppure combattenti del tutto nuovi come Lucky Chloe, Shaheen e Akuma della serie Street Fighter. Ogni combattente porterà sul ring la sua serie unica di tecniche mortali, mosse di arti marziali e combo, e nuove meccaniche di combattimento come Rage Arts, Rage Drives e Power Crushes renderanno il gioco più accessibile ai giocatori di ogni livello.

Tekken 7 si presenta con un menu principale poco appariscente, in cui vengono raccolte le diverse modalità di gioco proposte. La divisione fondamentale è quella tra Online e Offline, con la modalità Storia, La saga dei Mishima, che rientrerebbe nelle attività offline, ma è comunque proposta a parte, per maggiore visibilità. Nonostante la voglia di evidenziarlo, però, lo story mode di Tekken 7, non è un contenuto di altissimo livello.
Le vicende narrano dell’eterno e conflittuale rapporto tra Heiachi Mishima e suo figlio Kazuya, rapporto in cui giocano un ruolo abbastanza importante la madre di Kazuya, Kazumi, e la guest star di questo Tekken, ovvero Akuma, (quellao dalla saga di Street Fighter). La modalità storia è suddivisa su 13 capitoli, all’interno dei quali si alternano scene di intermezzo e combattimenti da giocare. I personaggi non direttamente coinvolti nella Saga dei Mishima godono di estratti da giocare a parte, in cui fondamentalmente sono protagonisti di un unico combattimento in cui affrontano il loro rivale.
Volendo fare il confronto con l’altro picchiaduro di spicco del momento, ovvero Injustice 2, è che quest’ultimo supera di molto Tekken 7 per qaunto riguarda contenuti e modalità, mentre Tekken 7 la spunta col gameplay nettamente migliore e più coinvolgente sotto tutti gli aspetti.
Se siete alla ricerca di un picchiaduro che sappia intrattenervi a lungo anche in singolo, forse fareste meglio a cercare altrove, mentre se volete cimentarvi con amici e non nell’online Tekken 7 è il gioco che fa per voi, vi inchioderà per ore davanti ai monitor perchè alla fine è sempre uno dei migliori picchiaduro.

Seguite il Gameplay della modalità storia sul canale YouTube e fatemi sapere cosa ne pensate.

NetPuma

Appassionato di videogiochi, telefonia e informatica, tutto ebbe inizio con un Atari per poi passare al C64 etc etc. Provato tutte le console oggi gioco su PS4 ma si sa nulla è per sempre.

2 comments

  1. Big ha detto:

    Ciao volevo chiederti una cosa , quando lo lascio senza vita che sta per fare la mossa finale , come devo fare per anticipare la mossa?

    • NetPuma NetPuma ha detto:

      Ciao, in alcuni combattimenti in automatico parte il filmato finale, mentre in altri (se non sbaglio, in 2 incontri) appena prima del colpo finale ti viene chiesto con un messaggio a video di premere R1, a quale incontro ti riferisci?

Lascia un commento

Video del Giorno